04
Sun, Dec

A Pinzolo, Arte InCantina “cibo dell'anima e piacere del gusto”

Pinzolo
Typography

Aprirà a breve al pubblico la serie di Mostre d’Arte ospitate nella Enoteca “InCantina” di Manuela Viviani sommelier e appassionata d’arte, a Pinzolo nelle caratteristiche salette del locale.

Si tratta di un percorso d’arte con abbinamenti ad hoc.

Il programma è stato reso noto in questi giorni e sarà curato dall’artista Terri Maffei Gueret che introdurrà gli artisti che aderiscono a questa simpatica e coinvolgente rassegna d’arte. Ad iniziare sarà l’artista Elena Riccadonna di Fiavé che ha frequentato l’Istituto d’Arte Alessandro Vittoria di Trento e ora è socia dell’A.G.E. (Artisti Giudicarie Esteriori). Fin da giovanissima Elena è sempre stata attirata dal mondo della ‘creatività’. Negli anni ha maturato nell’apprendimento del disegno e della pittura, la sua grande passione è poter dipingere con l’acquerello. Infatti nella Mostra presenterà alcuni tra i suoi migliori acquerelli. 

Venerdì 28 ottobre ci sarà la inaugurazione durante la quale interverrà – quale presentatrice – Terri Maffei Gueret. Le opere saranno visibili per un periodo abbastanza lungo fino a martedì 22 novembre.

 

Ecco il Calendario Inverno 2022/2023

Udalrico Gottardi di Tione esporrà le sue opere (disegni realizzati con la penna “Biro”) dal mercoledì 23 novembre a mercoledì 21 dicembre. Seguirà poi l’artista Terri Maffei Gueret dal 22 dicembre al 18 gennaio 2023; Il disegnatore Massimo Ceccherini di Tione dal 19 gennaio al 15 febbraio; Nicola Cozzio scultore di Spiazzo, dal 16 febbraio al 21 marzo e infine il disegnatore Vigilio Bonenti di Bondo dal 22 marzo al 20 aprile.