04
Sun, Dec

Comunità energetiche rinnovabili. Un’opportunità per cittadini e imprese

Pinzolo
Typography

Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano un’opportunità da cogliere per realizzare progetti volti ad abbattere il costo dell’energia, riducendo contemporaneamente la dipendenza da altre fonti.

La Cassa Rurale, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Pinzolo, organizzano per Venerdì 18 novembre alle ore 20.30 presso la Casa della Cultura di Pinzolo un incontro aperto al pubblico durante il quale verranno illustrate le caratteristiche tecniche e legislative, gli incentivi previsti, i vantaggi per cittadini, imprese, comunità e ambiente, nonché il ruolo delle amministrazioni comunali per lo sviluppo di una comunità energetica.

Dopo i saluti di Monia Bonenti, Presidente de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella e Michele Cereghini, Sindaco di Pinzolo, interverranno l’Ing. Romano Stefani, Responsabile Commerciale Dolomiti Energia.  Roberto Volcanover, Presidente della Comunità Energetica Rinnovabile di Tenna,  Giorgio Rossi, Presidente del Consorzio Elettrico di Storo e Dino Vaia, Presidente del Consorzio Elettrico di Stenico.