31
Sun, May

Erano passate da poco le 11 sulle Dolomiti di Brenta quando quattro scialpinisti sono stati travolti da una valanga. Una comitiva di trentini. Si trovavano sullo scivolo Massari, lo stavano risalendo a piedi con le piccozze in mano, un tratto ripido che poi avrebbero affrontato in discesa con gli sci. La neve fresca, probabilmente accumulata dal vento degli ultimi giorni, li ha traditi e trascinati per metri.

Per uno di loro, un'aspirante guida alpina, Andrea Concini, un 28enne trentino, non c'è stato nulla da fare.  Il corpo è stato recuperato dal soccorso alpino e portato in elicottero a Madonna di Campiglio. Un secondo scialpinista è ricoverato a Trento in lieve stato di ipotermia. Illesi i compagni di escursione.

Questa notte durante servizi di controllo del territorio a Madonna di Campiglio una pattuglia della Polizia Locale Pinzolo si è trovata davanti un veicolo che ha sbandato vistosamente più volte sfiorando diversi veicoli. Fermato in tempo poco prima di imboccare la galleria il conducente faticava a reggersi in piedi. Portato in Comando è stato accertato un tasso di 2,40 grammi di alcol.

 Rischia una sanzione tra i € 1500 a € 6000, la sospensione della patente di guida da 1 a 2 anni e l’arresto da 6 mesi ad 1 anno.

Il fine d'anno a Madonna di Campiglio, come avviene ormai da alcune edizioni a questa parte, è nel segno della musica e della festa. Confermato l'atteso evento del 31 dicembre nella centralissima piazza Sissi, alle 21.00 del 27 dicembre il binomio "music & fun" raddoppia con "Xmas Opening night", appuntamento presentato da Andrea & Michele di Radio Deejay e Rudy Zerbi, come lo sarà anche la serata del 31 dicembre.

Anche per l'appuntamento di domani, location nella consueta piazza Sissi. Protagonisti, una band e un tenore che si sono fatti conoscere e apprezzare dal pubblico, soprattutto quello dei più giovani, dopo aver partecipato e vinto il talent "Amici".

Parliamo di "The Kolors" (Antonio Stash Fiordispino, voce e chitarra; Alex Fiordispino, batteria e percussioni; Daniele Mona, sintetizzatore e percussioni), il gruppo pop-rock nato a Napoli nel 2010 e diventato famoso dopo aver vinto, nel 2015, la 14esima edizione del talent show "Amici" di Maria Del Filippi, e di Alberto Urso, il cantante e tenore di Messina, disco d'oro con il suo primo album "Solo". Anche Urso, polistrumentista con alle spalle una formazione musicale completa acquisita al Conservatorio di Messina e poi a quello di Matera, è molto conosciuto tra il pubblico dei più giovani per aver vinto, tra il 2018 e il 2019, la 18esima edizione di "Amici". Ancora prima, nel 2010, il grande pubblico aveva già conosciuto il suo talento in occasione della partecipazione al programma tv "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici.

La festa, ad ingresso gratuito, comincerà alle 21.00. A condurre e animare la serata Rudy Zerbi e Andrea & Michele, affezionati amici di Madonna di Campiglio che poi chiameranno sul palcoscenico i "The Kolors" e Alberto Urso. Complessivamente sarà proposta circa un'ora di concerto.

Poi, si tornerà in piazza Sissi il 31 dicembre con la grande festa di fine anno. In questa seconda occasione, accanto a Zerbi e Andrea & Michele, ci sarà il volto noto della showgirl, modella e attrice Elisabetta Canalis.

I due eventi sono proposti e organizzati dai comuni di Pinzolo e Tre Ville in collaborazione con l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

Dettagli e informazioni su www.campigliodolomiti.it.

Neve e piste splendide a Madonna di Campiglio e dintorni grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Un paesaggio da favola che delizierà i tanti turisti che hanno prenotato per queste vacanze di Natale. 

Anche Chiara Ferragni e Fedez non sono riusciti a resistere al fascino della Perla delle Dolomiti nella sua veste imbiancata. La coppia oggi è stata vista sulle piste del Grostè e immortalata al Rifugio Boch dove ha pranzato con i familiari. 

 Come pubblicato da Fedez sul suo profilo Istagram la coppia con il piccolo Leone soggiorna nell'Hotel più prestigioso di tutta la Valle, il Lefay Resort Dolomiti a Pinzolo

More Articles ...