16
Tue, Jul

300 giovani sulle nevi di Bolbeno e Carisolo per i Campionati studenteschi invernali riservati agli Istituti delle Giudicarie

Borgo Lares
Typography

Bellissima giornata quella vissuta mercoledì 25 gennaio presso i Centri Sci di Bolbeno e il Centro Fondo di Carisolo: quasi 300 giovani hanno animato le gare di Sci Alpino e Sci nordico in programma nelle due località in occasione dei Campionati studenteschi invernali riservati agli Istituti delle Valli Giudicarie organizzati da Sci Club Bolbeno e Us Carisolo con il patrocinio della Comunità delle Giudicarie.

Duecentoquaranta i ragazzi che hanno affollato la pista "Coste" di Bolbeno e in 40 si sono sfidati nello sci da fondo a Carisolo. Hanno partecipato alla manifestazione - gareggiando - anche diversi professori, i dirigenti scolastici del Chiese Collini e di Tione Paris (peccato per i Dirigenti Paoli delle Esteriori e Prigiotti della Val Rendena - infortunatisi molto lievemente nei giorni immediatamente precedenti la gara - che hanno assicurato la loro partecipazione il prossimo anno) e anche alcuni insegnanti in pensione.


Molto partecipata anche la cerimonia di premiazione alla presenza di molte autorità tra i quali il presidente della Comunità delle Giudicarie Giorgio Butterini, il Sindaco di Borgo Lares e Presidente del Bim del Sarca Giorgio Marchetti e l'Assessore provinciale al Turismo, Sport, Artigianato e Commercio Roberto Failoni. A primeggiare contro i pronostici della vigilia l'istituto comprensivo di Tione davanti alla Val Rendena, Chiese e Giudicarie Esteriori.