25
Tue, Jun

“La cassa dei bambini” torna al lago di Roncone il 9 settembre 2023

Giudicarie
Typography

Anche quest’anno La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella organizza “La Cassa dei Bambini”, il tradizionale evento dedicato ai figli e ai nipoti dei propri soci.

La Cassa dei Bambini è una giornata di gioco che ha l’obiettivo di introdurre i bambini al tema del risparmio, di aiutarli a scoprire i propri talenti e promuovere e valorizzare le numerose attività che le associazioni offrono sul nostro territorio.” – sostiene la Presidente Monia Bonenti.

Il titolo dell’evento di quest’anno, che si terrà sabato 9 settembre sulle sponde del Lago di Roncone, è “La Cassa dei Bambini’s Got Talent”: i bambini potranno scoprire quali sono le loro attitudini, inclinazioni e interessi partecipando ad attività sportive (bocce, pallavolo , calcio, nuoto),  sperimentandosi nei laboratori artistici (danza, teatro, musica e pittura) e nei laboratori manuali (taglia e cuci, lavorazione della ceramica e della carta, laboratori di cucina) proposti da alcune associazioni del nostro territorio, che potranno così far conoscere le numerose iniziative che promuovono.

 

 

La giornata, il cui programma è stato realizzato in collaborazione con il Distretto Famiglia del Chiese, vuole essere un’opportunità di socializzazione anche per i genitori: l’auspicio de La Cassa Rurale è infatti quello di riuscire, con questa giornata, a creare nuove connessioni e contatti, per dare nuova linfa alle varie attività proposte dalle associazioni, che in questa occasione possono “reclutare” qualche nuovo partecipante o qualche nuovo volontario.

 Fulcro dell’iniziativa rimane il “gioco del soldino”: in alcune attività i bambini potranno “guadagnare” delle monetine da spendere successivamente per partecipare ad altri giochi e laboratori. Tutti i bambini che alla fine della giornata avranno risparmiato almeno 6 monete dei talenti riceveranno una fantastica sorpresa.

Inoltre, i figli e nipoti dei soci de La Cassa Rurale potranno richiedere in filiale il dépliant con 6 buoni omaggio per partecipare ad alcune attività presenti sul territorio, iniziando così a raccogliere i soldini da spendere durante la giornata del 9 settembre. I bambini potranno visitare gratuitamente la piscina Idrogym e la fattoria esperienziale La Mirtilla di Idro, il Breg Adventure Park di Sella Giudicarie, il parco divertimenti Villaggino a Comano Terme, il centro di equitazione Mountain Ride di Tre Ville e partecipare alle escursioni di alpinismo giovanile organizzate dai gruppi SAT Valle del Chiese.

Ogni bambino potrà ritirare un solo dépliant potendo così usufruire fino all’8 settembre di un solo buono per ognuna delle attività proposte.

Per iscriversi a “La Cassa dei Bambini” del 9 settembre e per richiedere i buoni omaggio è necessario presentarsi agli sportelli de La Cassa Rurale entro il 5 settembre.