04
Fri, Oct

Giornata della Memoria delle vittime del Covid: riunite in Piazza Dante a Trento le autorità civili e militari della Provincia

Trento
Typography

Covid-19: un minuto di silenzio per ricordare le vittime della pandemia

Un momento breve, ma di grande valenza significativa, per ricordare quanti, in questo ultimo anno, ci hanno lasciato per la pandemia. Un minuto di silenzio che si è tenuto questa mattina, come in tutta Italia, alle ore 10.30 davanti al palazzo della Provincia.

 

Presenti la Giunta e il Consiglio, con Maurizio Fugatti e Walter Kaswalder, insieme a tutte le autorità civili e militari che hanno così celebrato la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus, istituita per conservare e rinnovare il ricordo di tutte le persone decedute.

 

Una presenza silenziosa, quella delle autorità politiche provinciali, regionali e statali, per sottolineare la condivisione al dolore che da un anno ha colpito e colpisce il Trentino e la comunità nazionale.

 

Pochi minuti di raccoglimento per ricordare chi non ce l’ha fatta e le sofferenze che una parte purtroppo consistente della popolazione hanno affrontato e stanno affrontando.

 

In ricordo e in onore delle persone decedute a causa dell’epidemia sulla facciata di Palazzo Trentini, sede del Consiglio, sono state esposte le bandiere a mezz’asta.