03
Tue, Dec

Comano Wellness Weekend, grande soddisfazione per la prima edizione di Comano Stay Young

Comano Terme
Typography

La prima edizione della tre giorni dedicata al benessere organizzata da Terme di Comano in collaborazione con Garda Trentino e Cooperativa La Fonte ha visto la partecipazione di molti appassionati di benessere riuniti per celebrare il Word Wellness Weekend

Buona la prima. Un’edizione che ha regalato grandi soddisfazioni sia in termini di numeri che in termine di partecipazione. Un finesettimana che ha visto alternarsi i professionisti e gli esperti del benessere di Terme di Comano, dai Natural Wellness Trainer agli insegnanti di yoga, massaggiatori, estetisti e fisioterapisti, in oltre dieci appuntamenti dedicati all’attività fisica. Forest Bathing, yoga, body and mind, risveglio energetico, pilates si sono affiancati alle beauty masterclass con i prodotti Terme di Comano Skincare a cura della Dottoressa Sabrina Bonazza, farmacista cosmetologa e direttore del prodotto Terme di Comano e ai massaggi e trattamenti gratuiti nel Parco Termale. Non sono mancati i momenti di prevenzione con il talk a cura del Dottor Mario Cristofolini, già presidente dell’istituto di ricerca GB Mattei e attuale presidente di LILT Trentino, e lo showcooking dedicato all’aperitivo salutare con la Dottoressa Laura Giglia, biologa nutrizionista, e l’Executive Chef Christian Venturini del Grand Hotel Terme di Comano. Non è mancato l’intrattenimento per i più piccoli con il laboratorio “Storie in tenda” a cura di Elisabetta Parisi e della biblioteca di Ponte Arche, un momento creativo dedicato alle famiglie. Questa prima edizione ricca di soddisfazioni si propone come punto di partenza per un evento che verrà riproposto ogni anno nell’ambito del World Wellness Weekend, un volano per la Valle di Comano dedicato a turisti e residenti. 

 

L’evento Stay Young. Tre giorni nella natura del Parco Termale dedicato ai temi di longevità, prevenzione, salute e benessere. Un evento dedicato allo stare bene, un concetto tanto semplice quanto complesso. In un mondo che va sempre più veloce è prezioso regalarsi del tempo per sé stessi, rallentare e prendersi cura di corpo e mente. Questo è stato l'obbiettivo di Stay Young Comano. Un finesettimana concepito e studiato per essere vissuto a ritmi slow e organizzato nell'ambito del World Wellness Weekend, evento a livello mondiale che ogni anno in occasione dell'equinozio d'autunno coinvolge più di 140 località riunite per perseguire uno degli Global Goals 2023 delle Nazioni Unite: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età. Un vero e proprio viaggio nel benessere, in collaborazione con due importanti attori del territorio, Garda Trentino e Cooperativa La Fonte, alla scoperta del territorio della Valle di Comano.

Il Parco Termale: la natura che cura. Uno scrigno di biodiversità, 14 ettari di sentieri, prati, laghetti e alberi secolari dove respirare in salute e prendersi cura del proprio benessere psicofisico. La cornice perfetta per Stay Young Comano e il cuore delle attività di fitness e Natural Wellness. Attività che completano la proposta di salute e benessere e che rappresentano uno degli elementi del Metodo Comano, la filosofia alla base di tutti i programmi e i percorsi di Terme di Comano. Un metodo fondato su 4 elementi straordinari che lavorano assieme, coordinati dalla scienza, per garantire risultati concreti e duraturi.

Terme di Comano è già al lavoro per la prossima edizione di Stay Young nell’ottica di continuare a puntare su prevenzione, longevità e stili di vita. Pilastri del buon vivere e base della filosofia dell’Azienda Consorziale.