07
Sat, Sep

Calcio, l'andamento delle giudicariesi. Il Punto di Aldo Pasquazzo

Calcio
Typography

 

La  Condinese (e siamo alla PROMOZIONE ) si prende la scena tant’è che  questa  domenica al Bettega vince alla grande ( 4- 1) sul Sacco San Giorgio la cui formazione è peraltro allenata da un ex: Giorgio Manica  che a Condino era  arrivato nell’era CND edizione  Spada & Merlino ma  che  era assente per malattia.  “Una  vittoria che ci voleva e che  nel contempo  diffonde fiducia e  ci rilancia in classifica“ avverte  il presidente Thomas Galante.

A Mattarello finisce invece  3 a 3  tra Ravinense  e  Settaurense  e  nell’occasione  la squadra di Storo trova in Federico Lorenzi l’artefice di giornata considerato che  il delegato  di Fer Casa  firma tutte  quante le tre reti. “Una spartizione di punti con la Ravinense non è poi male ma  quello che mi dispiace  è che nell’arco dei due tempi siamo mancati  in almeno altre tre opportunità il che ci dava  modo di chiudere anzitempo la partita“  ribadisce l’allenatore Nicola Giovanelli.

 

In 1’ Categoria il Tione di Eros Capponi  continua a dire la sua e nella sfida interna  con il Mattarello gli orchestrali di Renzo Fioroni vincono per 3 a 1.

Nei minuti ultimi  il Pieve di Bono   prevale  sul Castelcimegio  ( 1 a 0) tanto da assicurarsi  sia il derby che   ulteriormente migliorare la  propria  posizione  di classifica.

 

Nella circostanza l’ammiraglia di casa Foresti & Galliani  fa inoltre intendere che le ambizioni   stagionali  in casa  viola  sono  e restano quelle di inseguire una possibile promozione  in modo da poter stare al passo, calcisticamente parlando, con Condino e Storo. 

Il Pinzolo Valrendena torna da Molveno  con  un prezioso punto ( 1 a 1). Risultato che consente  a mister Marco Corraini di intravvedere una via  attraverso la quale  rivedere  speranze e  ambizioni  circa  una classifica meno deprimente .

Stesso risultato ( 1 a 1)  anche tra  Calcio Bleggio e Sopramonte mentre l’Alta Giudicarie di mister Sergio Pellizzari si è riproposta trovando morale  e anche un passo  più persuasivo  tanto da vincere ( 2 a 1)  contro il Solteri. “Si tratta  del secondo successo consecutivo  anche se l’obiettivo  societario, grazie anche  a qualche aggiustamento  di rosa ultimo, resta il raggiungimento  in tempi ragionevoli della salvezza“  avverte lo stesso allenatore lodronese.