16
Tue, Jul

Le classi seconde della scuola di primaria di Tione presentano il “Progetto Saletti”

Tione
Typography

 

TIONE. “Grazie e complimenti alle classi II A e II B della scuola primaria di Tione per il bellissimo progetto "Parco Saletti" al quale hanno lavorato e che hanno presentato all'omonimo parco di Tione nei pomeriggi di mercoledì 6 e giovedì 8 ottobre” - scrivono dal Centro Studi Judicaria.

 

 

Spiegano poi: “Nelle due giornate, alla presenza di alcuni rappresentanti del Centro Studi Judicaria tra i quali anche il Presidente Danilo Mussi, gli alunni di entrambe le classi hanno recitato la poesia "El Viàl" di Mario Antolini e hanno presentato la loro ricerca che aveva come tema la famiglia Saletti e la sua importanza per il paese di Tione. “

 

I bambini sono poi stati invitati a una visita del Centro Studi, dove sono state loro mostrate le sale, gli archivi e il materiale più antico qui conservato. Il Centro Studi Judicaria è stato orgoglioso di aver potuto collaborare e soprattutto di essere stato incluso in un lavoro così curato e interessante. “

 

Grazie a tutti gli alunni e alle loro insegnanti Anna Lisa Maltese, Sabrina Colotti, Barbara Pederzolli, Luana Clinaz, Lorenza Buratti, Lucrezia Cardinale e agli assistenti educatori Emiliana Bordiga e Marta Zanatto.”