16
Tue, Jul

Non lo usi? Portalo al magazzino del Riuso

Tione
Typography

 

TIONE. È una realtà consolidata quella che da un anno a questa parte a Tione, grazie all’iniziativa della Cooperativa Lavoro, gestisce il magazzino del Riuso; chi ha qualcosa che non usa più e ancora in buono stato per essere riutilizzato, lo può portare nel magazzino situato in via Fabbrica 86 nella zona industriale di Tione dove - per intenderci - c’era il magazzino della ditta Monfredini.

 

 

Nei mesi di attività di recupero è stato creato un vero e proprio “Emporio del Riuso”, una sorta di ‘negozio’ dove ognuno può acquistare in cambio di pochi € ciò che gli interessa. Tutta la merce esposta ordinatamente per settori sugli scaffali e stands è visibile e immediatamente acquistabile.

 

Nello spazio espositivo del Riuso, aperto tutti i giovedì dalle 14.00 alle 18.00, è possibile trovare di tutto! Una collezione di oggetti di ogni natura che altre persone hanno portato poiché non usano più.

 

I responsabili del Progetto Riuso fanno presente che chi avesse materiali in buono stato e ancora riutilizzabili, potrà portarli al magazzino tutti i martedì dalle 14.30 alle 17.30.

Ma che cosa è possibile trovare? Ebbene leggendo il volantino diffuso dalla Cooperativa si hanno già delle risposte molto chiare, si possono infatti trovare: Mobili - Giocattoli - Biciclette – Libri – Oggettistica - Complementi di arredo.

 

Nel dépliant si legge: “Vieni a trovarci in Via Fabbrica 86 (zona Industriale) Tione di Trento. Per informazioni: telefono: +39-342.7140774

 

Un’altra possibilità di acquistare oggetti di riuso, oltre ad un prezioso servizio di riparazioni sartoriali si può trovare nel punto vendita di viale Dante 52 a Tione di Trento aperto il martedì e il giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.30, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30.