25
Sun, Feb

Sei bande giudicariesi portano la musica in quota: oggi il via di “Bande in Vetta”

Giudicarie
Typography

 

GIUDICARIE. Oggi, domenica 3 luglio, il via alla 4° edizione di “Bande in Vetta”, l'iniziativa della Federazione provinciale dei corpi bandistici che durerà fino all’11 di settembre.

Si tratta di un’opportunità culturale e di intrattenimento capace di offrire note ed emozioni a scavalco. Interessate all’ambizioso progetto ben 22 compagini bandistiche che nel corso dei vari fine settimana faranno intrattenimento in quota. In Giudicarie a far parte all’itinerario musicale sono le bande di Storo, Condino, Castel Condino, Cimego, Praso e la Intercomunale di Bleggio, a conclusione di ogni singolo concerto eseguiranno l’Inno al Trentino.

 

Foto dall'Archivio - Banda Castel Condino

 

Ad intraprendere per primi la svolta musicale saranno oggi gli artisti della Pras Band di Praso che si esibiranno alla Stella d’Italia di Folgaria. Il prossimo 17 luglio la San Giorgio di Castello andrà a suonare a Malga Kraun di Mezzocorona mentre il 31 luglio al Rifugio Orso Bruno di Marileva ci andrà la banda di Storo. Il 4 settembre la banda di Cimego suonerà a Passo Luisa, l’11 settembre l’Intercomunale si esibirà a Passo San Pellegrino. Lo stesso giorno gli orchestrali di Condino traslocheranno al Rifugio La Montanara in quel di Molveno.