25
Sun, Feb

Al Via le assemblee territoriali de La Cassa Rurale

Giudicarie
Typography

 

La Cassa Rurale torna a convocare le Assemblee in presenza.

Si parte a febbraio con le Assemblee Territoriali, una per ogni territorio in cui è suddivisa La Cassa Rurale.  

Il 22 febbraio a Sabbio Chiese per i soci del territorio Vallesabbia, il 23 febbraio a Tione presso l’Auditorioum dell’Istituto Guetti per i Soci del territorio della Busa di Tione, si prosegue il 24 febbraio al polivalente di Darzo per i Soci del territorio Chiese – Bagolino, il 27 febbraio al Palacongressi di Andalo per i Soci del territorio Giudicarie Esteriori e Paganella per poi concludere l’1 marzo a Pinzolo al Paladolomiti con la territoriale riservata ai soci della Val Rendena.

Durante le Assemblee Territoriali saranno presentati alcuni dati sull’andamento de la Cassa Rurale nel 2022, oltre ad un focus sugli scenari macro economici e sull’andamento dell’economia locale.

 

Inoltre, poiché quest’anno ai sensi di Statuto è previsto il rinnovo totale delle Cariche Sociali, nelle Assemblee Territoriali si terranno le “primarie” per individuare i candidati espressione dei singoli territori della Cassa. I soci saranno infatti chiamati ad esprimere una preferenza tra i candidati a Consigliere di Amministrazione del proprio territorio ed una preferenza tra i candidati a Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Il nominativo del candidato alla carica di Amministratore ed alla Carica di Presidente del Cda che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze in Assemblea Territoriale sarà inserito nella prima sezione della Scheda di votazione della prossima Assemblea nella sezione “Candidati individuati dalle assemblee territoriali”. I nominativi degli altri candidati che avranno ottenuto un minor numero di preferenze saranno inseriti nella seconda sezione “Altri Candidati”.

Nelle Assemblee Territoriali si presenteranno anche i candidati alla carica di Sindaco. Si precisa che, essendo il Collegio Sindacale organo di controllo senza vincolo territoriale, i candidati non saranno oggetto di espressione di preferenza da parte dei Soci. La votazione del Collegio Sindacale avverrà esclusivamente in Assemblea Generale.

I nominativi dei Soci che hanno inoltrato la propria candidatura alla carica di Amministratore, Presidente del Cda e Sindaco sono disponibili sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Assemblee 2023.

Oltre alla presentazione dei candidati agli organi sociali, nell’assemblea territoriale si dovrà procedere all’indicazione di 3 membri del Gruppo Operativo Locale di ogni Territorio, pertanto i soci in Assemblea saranno chiamati ad indicare 3 nominativi. Sul sito www.lacassarurale.it sezione CHI SIAMO – GRUPPI OPERATIVI LOCALI sono pubblicate modulistica e regole per la candidatura.

La prossima Assemblea Generale dei Soci sarà chiamata all’approvazione del Bilancio e al rinnovo del Consiglio di Amministrazione che sarà composto da 9 componenti (8 consiglieri e 1 Presidente) e del Collegio Sindacale composto da 3 sindaci effettivi e 2 supplenti.