07
Sat, Sep

La passione di Udalrico Gottardi per la fotografia: “Un occhio attento e critico a ciò che ti circonda”

Tione
Typography

 

Udalrico Gottardi, fotografo originario di Tione, si è raccontato a Paola Verin nell'articolo a lui dedicato sul quotidiano Alto Adige di ieri.

 

 

Udalrico Gottardi è stato scelto come “Instagrammer della settimana” nella rubrica del quotidiano Alto Adige dedicata ai 47milla follower della pagina Instagram @altoadigeweb: i numerosi scatti postati sul suo profilo personale di instagram - @udalrico – ritraggono soggetti particolari, talvolta architettonici o paesaggistici.

 

Nella breve intervista di Paola Verin, Udalrico parla della passione per la fotografia che coltiva da più di 50 anni. Nel tempo è stato insegnante di educazione artistica, ha tenuto corsi serali di fotografia per adulti e più recentemente ha contribuito a fondare il Circolo fotografico tionese, di cui web master del sito dedicato.

 

Oggi che Udalrico, al passo coi tempi, condivide i suoi scatti sui canali social, la sua passione non passa inosservata. Così ha infatti parlato del suo interesse: “C'è una ricerca di emozioni e stati d'animo. Quando vedo qualcosa la osservo con l'occhio del fotografo, che è attento e critico rispetto ciò che lo circonda, e dentro di me sento un suggerimento inconscio che mi spinge a scattare”.

 

Attenzione, sensibilità e cura ai dettagli sono d'altra parte una caratteristica di Udalrico, visibili anche nei suoi scritti, in cui cerca di dare rilievo a tematiche non scontate: la dedizione si fa notare in ogni occasione.