22
Mon, Apr

Incendio nella notte a Villa Rendena, a pochi passi dalla piazza principale del paese. In fiamme un'auto parcheggiata in strada. L'incendio si è sviluppato poco dopo la mezzanotte. I vigili del fuoco di villa Rendena hanno ricevuto la chiamata alle 00:42 e si sono precipitati sul posto. Qui hanno trovato un furgone in fiamme con un incendio in uno stato avanzato. A rischio c'era la casa vicino alla quale l'auto aveva preso misteriosamente fuoco all'improvviso. L'inquilino è stato allontanato in via precauzionale dalla propria abitazione. Poi in pochi minuti i Vigili del Fuoco guidati dal Comandante Gabriele Madaschi sono riusciti a domare l'incendio e a bonificare l'area. Sul posto le forze dell'ordine per cercare di fare chiarezza sulle cause dell'incendio. Non si esclude la matrice dolosa. 

 

 

il video di Sonia Salvaterra

 

 

 

Poteva avere conseguenze diverse, fortunatamente si è risolto tutto con uno spavento. Nessun ferito tra gli occupanti del monovolume Mercedes in transito sulla ss 239 nell'abitato di Iavrè colpita da un blocco di ghiaccio caduto da un tetto che ha infranto il parabrezza.

Sul posto Vigili del Fuoco che hanno liberato il tetto da altre lastre di ghiaccio pericolanti, Polizia Locale delle Giudicarie e Servizio Strade Provincia autonoma di Trento per verificare la sicurezza del tratto stradale e per far defluire il traffico. 

C'è una "Famiglia" in più a Villa Rendena. Nella tarda mattinata di ieri è stata accolta durante l'evento inaugurale che ha ufficializzato l'ingresso in piazza Cesare Battisti, nel cuore della località, del punto vendita della Famiglia Cooperativa di Vigo Rendena. Un servizio di fondamentale importanza per le comunità di Villa e di Verdesina. Tra le novità pensate e indirizzate ai consumatori: il potenziamento del banco freschi e freschissimi, reparti assistiti di salumeria, gastronomia, dolci, macelleria confezionata, ortofrutta e pane a libero servizio.