26
Sun, Sep

Resiliente: il futuro non aspetta." Uno spettacolo, cinque storie, musica e tante emozioni

Tione
Typography

COMPAGNIA MUSICALE PIAZZA VIVA PRESENTA IL CONCERTO TEMATICO

“RESILIENTE: IL FUTURO NON ASPETTA”

24 LUGLIO - TIONE PARCO TRE VILLE

 

TIONE. Cosa vuol dire essere resiliente al giorno d’oggi? La resilienza è un concetto che indica la capacità di fare fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità, resistere ma anche costruire.

Attraverso la musica pop italiana e internazionale, la Compagnia Musicale Piazza Viva andrà ad esplicare le caratteristiche della resilienza (che implica una dinamica positiva, una capacità di andare avanti, nonostante le crisi, e permette la costruzione, anzi la ricostruzione, di un percorso di vita) dando voce a cinque storie di persone resilienti che hanno trovato in loro stessi, nelle relazioni umane e nei contesti di vita, quegli elementi di forza per superare le avversità. 

 

Musica pop e rock, pensieri, video che alternano immagini ad interviste, realizzando uno spettacolo tematico che unisce emozione e pensiero con lo stile che ci caratterizza da quasi 30 anni.

 

Tutto questo sabato 24 luglio allo spettacolo "Resiliente: il futuro non aspetta" a Tione presso il Parco Ville.