BORGO LARES. Erano in oltre 200 alla tradizionale cena di fine stagione del Centro Sci più miracoloso in Italia svoltasi martedì 5 aprile presso il ristorante “La Contea” di Bolbeno. Una stagione che, dopo l’inverno 2020 – 2021 in cui – causa pandemia - hanno potuto sciare solamente gli atleti agonisti, ha fatto segnare numeri record sfiorando i 240.000 passaggi sulla sciovia.
La serata, come tradizione impone, rappresentava un momento di ringraziamento per tutti coloro che si impegnano per il buon funzionamento del Centro Sci, oltre che occasione per fornire i dati più significativi della stagione invernale appena conclusasi ma anche per fare il punto sui progetti futuri.
Foto della serata di martedì 5 aprile
Ecco di seguito alcuni tra i dati più significativi esposti durante la serata:
-
Passaggi sulla sciovia: sfiorata quota 240.000 grazie ai quali il Centro Sci Bolbeno- Bogo Lares si conferma uno degli impianti sciistici più utilizzati dell’intera Provincia autonoma di Trento;
-
94 giornate di apertura, dal 10 dicembre 2021 al 13 marzo 2022;
-
Oltre 800 bambini iscritti ai corsi sci organizzati dallo Sci Club Bolbeno;
-
Oltre 1500 abbonamenti stagionali staccati;
-
Superata la soglia dei 1000 kit completi per lo sci noleggiati stagionalmente a dimostrazione che la politica intrapresa – quella di mettere a disposizione dell’utenza materiali nuovi e delle migliori marche - continua a dare i suoi frutti;
Il sindaco di Borgo Lares Giorgio Marchetti ha illustrato ai presenti lo stato dell’arte per quanto riguarda il progetto di allungamento della pista; progetto che ha l’obiettivo di completare un servizio già molto apprezzato e che negli ultimi anni, in particolare dopo il completamento dell’impianto di illuminazione serale, ha visto un’affluenza in costante crescita. A questo proposito sia l’Assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni sia il vicepresidente di Trentino Sviluppo Albert Ballardini si sono detti fiduciosi che il nuovo il nuovo impianto sarà pronto per la stagione invernale 2022/2023.
Al termine della serata sono stati ringraziati i tantissimi volontari e le varie associazioni che ogni anno e a vario titolo si impegnano per l’attività del Centro Sci. Un sentito grazie è andato anche a tutti gli sponsor e tutti i comuni convenzionati e un grande plauso è andato alla vera anima del Centro Sci Borgo Lares, l’intramontabile Collizzolli Mario, premiato e applaudito per la straordinaria attività ultracinquantennale dedicata alla Pro Loco di Bolbeno, ente gestore del Centro Sci.
Foto Direttivo della Pro Loco