RAGOLI. Selettiva al Corpo Vigili del Fuoco di Ragoli alle ore 13.58 di ieri, 8 marzo, per soccorso e recupero di un cavallo.
L'incidente è avvenuto su una strada forestale di montagna; l'animale è caduto nel burrone sottostante, per fortuna si è bloccato contro delle piante a circa una decina di metri dal precipizio.
I Vigili del Fuoco di Ragoli sono intervenuti con 6 uomini e due automezzi ed attrezzatura. Sul posto è stata fatto intervenire anche la veterinaria per poter controllare e sedare l’animale; da Trento, invece, sono arrivati in elicottero anche due vigili permanenti SAF che hanno aiutato nelle operazioni di recupero dell’animale.

Dal Corpo di Ragoli: “L’animale è stato imbragato e messo in posizione di sicurezza: l'intervento è durato ben tre ore. E' stato necessario creare un varco tagliando delle piante per poter permettere all’elicottero di prelevare l’animale e portarlo a valle dove c’erano i colleghi vvf di Preore che ci davano assistenza. Il cavallo una volta a valle si è ripreso ed era in buone condizioni”.
