07
Sat, Sep

A Tre Ville segni del Natale che fanno Comunità

Tre Ville
Typography

 

TRE VILLE. Venite a passeggiare per Tre Ville e li incontrerete. Grazie all’iniziativa promossa dalle tre Pro Loco di Ragoli, Preore e Montagne, prontamente accolta da molti abitanti, troverete un’atmosfera accogliente.

 

 

Tutte le frazioni ospitano presepi o allestimenti natalizi, fantasiosi, classici, naturali, a tema. Anche le numerose associazioni di volontariato che vivacizzano il comune di Tre Ville, che hanno sofferto in questi ultimi tempi del forzato blocco dell’attività, hanno voluto realizzare presepi particolari all’esterno delle loro sedi, o presso luoghi caratteristici come le fontane. Tanti cittadini hanno realizzato le loro opere e le hanno esposte all’esterno delle abitazioni.

Un piccolo scrigno visitabile di giorno o di notte, con qualsiasi tempo, in libertà, per ricordarci che anche quest’anno sarà un Natale fuori dal comune, ma che camminare ci aiuta a stare in salute e ci dona serenità. Un ritorno alla semplicità dei gesti antichi, due passi in paese, magari due chiacchiere con altri visitatori, incontri fortuiti e piacevoli.

Sono stati organizzati anche due momenti comunitari, uno a Montagne in piazza municipio con la Banda sociale di Ragoli alle ore 15 di sabato 18 dicembre, l’altro a Ragoli il giorno 26 dicembre con il coro Monte Iron. Un modo per alimentare una socialità della quale, ovviamente non solo qui da noi, si sente parecchia nostalgia!