12
Wed, Aug

Artisti in mostra a “Castel Drena”: un'apertura dopo il lockdown con l'associazione Artisti Giudicarie Esteriori

Riva del Garda e la Busa
Typography

AGE, l'associazione Artisti Giudicarie Esteriori, lancia al pubblico la sua nuova opera: “Artisti in mostra a Castel Drena”, una rassegna di lavori di artisti esposti nelle sale del bellissimo maniero. Sarà disponibile fino alla fine del mese, 31 luglio.

 

Sopra, Opera fotografica di Udalrico Gottardi (Noce) alla maniera di Andy Warhol 

SottoOpera pittorica di Massimo Ceccherini (presidente) Cuore

 

 

La location, un ulteriore rimando all'arte e alla cultura: si tratta di una “Galleria” tra le sale dell’antico castello di Drena. L'edificio, costruito nel corso del XII secolo, sorse probabilmente su un villaggio preistorico; la sua posizione strategica lo rese oggetto di continue contese nel corso del Medioevo: bloccava e controllava l'unico valico transitabile.

Per gli amanti dell’arte sarà sicuramente un'ottima occasione per ammirare dipinti di diverse espressioni pittoriche: acquerelli, ad olio, disegni, sculture e anche fotografie.

 

La proposta culturale offerta dall’AGE, proprio a seguito del periodo da poco trascorso di lockdown, vuole essere un’apertura verso la normalità” - afferma il neo-presidente Massimo Ceccherini; naturalmente con il dovuto rispetto delle regole del distanziamento e l’uso della mascherina.

Tra i partecipanti alla Mostra d’Arte: Mara Bignotto, Lina Buratti, Clelia Caliari, Rossella Carli, Massimo Ceccherini, Mario Chemotti, Ada Fusari, Udalrico Gottardi, Antonella Grazzi, Luigi Grossi, Ornella Michelini, Nadia Litterini, Margaret Nella, Aldo Orlandi, Elena Riccadonna, Nicola Rocca, Loretta Tomasi, Sara Zadra, Barbara Zambotti.

La Mostra è stata allestita in questi primi giorni di luglio e rimarrà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, col seguente orario dalle 10.00 alle 18.00, fino a venerdì 31 luglio.

 

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Facebook clicca qui