14
Tue, Jul

Il sostegno della Cassa rurale Giudicarie Valsabbia Paganella alle aziende del territorio

Giudicarie
Typography

In questo momento di grande incertezza economica e finanziaria, la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella vuole dare un segnale forte di vicinanza all’imprenditoria locale attraverso iniziative sia bancarie che formative.

Per far fronte all'emergenza COVID 19 il governo è intervenuto con il decreto “Cura Italia” finalizzato al sostegno di famiglie e imprese in questa fase di estrema difficoltà. Fra le principali novità il decreto prevede la possibilità di sospendere per un periodo di tempo il pagamento delle rate dei mutui in essere, sia ipotecari che chirografari, attraverso la cosiddetta moratoria.

La Cassa Rurale, da sempre vicino ai propri clienti e al territorio, vuole fare tutto il possibile per sostenere, diffondere e rafforzare l’iniziativa ed ha già pubblicato sul sito www.lacassarurale.it tutte le informazioni e la modulistica necessaria per le richieste.

Ha inoltre lanciato “LaCademy”, una “scuola permanente” che nasce dalla volontà della Cassa Rurale di mettere a disposizione di imprenditori e aziende del territorio uno strumento per soddisfare le loro esigenze formative. “Siamo convinti che investire sulla crescita delle competenze delle persone sia la leva giusta per favorire anche la crescita delle aziende – afferma il Presidente Andrea Armanini – e per questo motivo con LaCademy vogliamo proporre una serie di iniziative formative, iniziando con il progetto InBusiness, giunto ormai alla quarta edizione.”

L’edizione di InBusiness 2020 si rivolge a imprenditori, manager e responsabili di funzione operanti nel territorio di competenza della Cassa Rurale e affronta svariati argomenti quali la gestione delle risorse umane, la pianificazione strategica e l’organizzazione d’impresa.

“InBusiness – aggiunge il Direttore Generale Davide Donati - è l’occasione per inviare un messaggio di fiducia rispetto al momento e alla capacità di ripresa della nostra cara Italia. Anche per questo motivo vogliamo favorire la partecipazione ai percorsi con un totale abbattimento della quota di partecipazione”.

Quest’anno InBusiness presenta una novità sostanziale: la formula “webinar, neologismo derivante dalla combinazione delle parole web e seminar. Infatti, in considerazione dei provvedimenti adottati, i percorsi formativi verranno svolti totalmente online. Per partecipare al webinar gli iscritti dovranno dunque disporre di un’adeguata connessione internet ed essere muniti di computer o tablet.

Le iscrizioni ai percorsi dovranno avvenire entro 2 giorni dalla data scelta compilando l’apposito form disponibile su sito www.lacassarurale.it.

L’Ufficio Relazioni rimane a disposizione per qualsiasi informazione all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure ai numeri di telefono 0465 709 383 / 360.