25
Sun, Feb

Oltre 1.000 persone a “La cassa dei bambini”  

Giudicarie
Typography

 

Si è svolta sabato 9 settembre, nella splendida cornice del Lago di Roncone, “La Cassa dei Bambini” la giornata organizzata da La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella per i figli e i nipoti dei propri soci. Sono stati oltre 500 i bambini partecipanti, accompagnati da genitori e nonni per più di 1.000 persone presenti.

 Obiettivo della manifestazione, oltre ad offrire alle famiglie una giornata di festa e divertimento, era quello di sensibilizzare i più piccoli sul tema del risparmio attraverso il “gioco del soldino”: prendendo parte ad alcune delle attività proposte i bambini sono stati infatti ricompensati con delle monetine, che hanno potuto successivamente spendere per partecipare ad altri giochi e laboratori. A fine giornata tutti i bambini che hanno risparmiato almeno 6 monete sono stati premiati con un attestato e un piccolo omaggio.

 

 

 

 

Il programma della giornata, realizzato in collaborazione con il Distretto Famiglia Valle del Chiese, ha visto il coinvolgimento di alcune associazioni locali, che hanno proposto attività sportive, artistiche e manuali con il duplice intento di far conoscere ai bambini le opportunità presenti nei nostri piccoli paesi e guidarli alla scoperta dei loro talenti.

 

La Presidente de La Cassa Rurale Monia Bonenti ha infatti pubblicamente ringraziato i volontari di Brenta Volley, Chiese Nuoto, Fantasy Dance, Associazione culturale El Fler, Bande Musicali del Chiese, Eridio Bocce, Majorette polvere di stelle, Team Volley C8 e Pool Calcistico del Chiese per il loro prezioso l’impegno per la buona riuscita dell’evento.

 

Grande collaborazione del no profit anche per la parte logistico-organizzativa: le Pro Loco di Bondo, Breguzzo, Lardaro e Roncone si sono occupate della preparazione del pranzo, i Carabinieri in Congedo della Valle del Chiese della gestione dei parcheggi,  i Vigili Volontari del Fuoco di Roncone ed i volontari della Croce Rossa Valle del Chiese  hanno fornito assistenza per l’intera giornata.

 

In chiusura, hanno portato il loro saluto anche Susan Molinari, Vice Sindaco del Comune di Sella Giudicarie che ha ospitato la manifestazione, e Elisa Lombardi, referente del Distretto Famiglia Valle del Chiese che ha proposto il coinvolgimento delle associazioni locali.