27
Mon, Jun

Vasco Live: chiusa la tangenziale, riaprirà sabato alle 8

Trento
Typography

TRENTO. Questa sera l'atteso evento, il Concerto di Vasco a Trento per cui sono attese 120mila persone. Ripercussioni sul traffico e sulla viabilità vicino al capoluogo trentino.

 

La centrale operativa è stata allestita all'interno della sede del Nucleo elicotteri [ Foto Rensi - Archivio Ufficio Stampa PAT]

 

Dall'Ufficio Stampa della Provincia dove rimanere aggiornati:

Per raggiungere l’Arena si consiglia di utilizzare l’autostrada. Viabilità Vasco, chiusa la tangenziale: riaprirà sabato alle 8. Via Lidorno interdetta ai pedoni. La tangenziale di Trento è stata chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni, dall’uscita 1 all’uscita 3, nel tratto compreso tra località Acquaviva di Mattarello e il ponte di Ravina.

 

La carreggiata nord è il percorso riservato ai pedoni che partono o raggiungono i parcheggi; la carreggiata sud è riservata al parcheggio dei pullman.


Contrariamente a quanto accaduto nella giornata di ieri, via Lidorno – la strada che costeggia l’aeroporto – sarà obbligatoriamente tenuta libera da ogni persona per motivi di sicurezza (il concerto non sarà peraltro visibile da questa posizione, essendo gli autobus parcheggiati lungo la tangenziale).

 

La centrale operativa raccomanda di utilizzare l’autostrada per raggiungere la Trentino Music Arena: l’A22 è gratuita nel tratto compreso tra Rovereto Nord e Trento Nord fino alle ore 8 di sabato. L’invito agli automobilisti è di imboccare l’uscita di Trento Sud soltanto per raggiungere i parcheggi adiacenti alla Trentino Music Arena. Per entrare nella città di Trento, è consigliabile uscire a Trento Nord. Lavoratori e residenti possono utilizzare per i loro spostamenti la Sp90 Destra Adige.