25
Sat, Jan

Premio allo Studio e all’impegno. Cassa Rurale Adamello premia i giovani Soci che si sono distinti per i risultati scolastici

Val Rendena
Typography

Sabato 14 dicembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium di Carisolo si terrà l’evento “Premio allo Studio” attraverso il quale Cassa Rurale Adamello desidera riconoscere e valorizzare tutti quei giovani Soci che si sono distinti per i risultati scolastici.

In questa occasione verranno premiati oltre 100 giovani Soci tra coloro che si sono diplomati e laureati raggiungendo ottimi risultati. Tra loro anche 4 ragazzi delle scuole medie ed 11 ragazzi che hanno aderito alla iniziativa English Startup per cui viene erogato un contributo economico ai giovani che svolgono un percorso linguistico all’estero. 50.000 euro è l’importo in borse di studio che Cassa Rurale Adamello ha deciso di destinare ai giovani più meritevoli del suo territorio. Un territorio esteso che va da Madonna di Campiglio fino a Salò. 

“Vogliamo riconoscere il merito di quei ragazzi che si sono impegnati e distinti negli studi. I giovani sono il futuro della nostra comunità. E questo è un piccolo modo per riconoscere l’importanza dell’educazione e per incentivare il percorso di crescita personale dei nostri giovani” – affermano la Presidente Caola Fabrizia ed il Direttore Mariotti Marco. 

Il pomeriggio sarà accompagnato dallo speech “Quello che le ragazze dicono …. E ragazzi no!!” a cura di Enzo Passaro, esperto di comunicazione neurolinguistica. 

Passaro accompagnerà i presenti in un curioso viaggio tra i circuiti neuronali del nostro cervello per scoprire le differenze di linguaggio e le incomprensioni tra maschio e femmina.

“Daremo ai giovani degli spunti su cui ragionare, li condurremo con l’esperienza di un professionista e in maniera simpatica nel mondo della comunicazione sapendo quanto è importante comprendere ed approfondire le differenze per raggiungere gli obietti” – sottolinea la Presidente Caola Fabrizia.  

Un momento di festa e di condivisione da non perdere a cui sono invitati tutti i Soci della Cassa Rurale Adamello.

Al termine seguirà un momento conviviale.