CARISOLO - Franco Agliardi era originario di Gavardo e all’età di soli quattordici anni si era trasferito a Carisolo dove ieri all’età di 88 anni se né andato. In Rendena Franco si era realizzato e aveva messo in piedi più e attività in ambito e edilizio e movimento terra. Grande lavoratore, ora su un mezzo ora su un altro, non contava né tempo né ore, apparteneva a quelle genti che conoscevano meno svaghi e più fatiche.
Era attivo e di lunghe vedute ed è anche per questo che era riuscito a realizzarsi. Mentre lui era rimasto a vivere in Rendena fratello e sorella erano negli anni rientrati rispettivamente a Prevalle e Montichiari.
Con il compianto amico condinese – storese Severino Gualdi aveva la passione di allevare e far crescere cani segugi . I due condividevano il piacere di stare a contatto con gli amici a quattro zampe, si sentivano appagati e a contatto con il loro mondo.
In ambito professionale Franco era stato per il passato insignito di onorificenza al merito per esperienza capacità e professionalità mostrata in ambito lavorativo.
“Da tre mesi papà non stava bene e negli ultimi 30 giorni le sue condizioni si sono andate via via aggravando sino al decesso” è quanto dice l’ultimo dei tre figli Pietro che ha un altro fratello Elio a Tione e una sorella Eleonora che invece vive a Ponte Caffaro.
“Le onoranze funebri si terranno giovedi 2 marzo alle 14,30 nella chiesa di Carisolo dove poi la salma sarà tumulata nel medesimo cimitero “ anticipa Luigi Agnoli titolare della omonima agenzia funebre di Tione.