26
Sat, Sep

Da oggi aperto al pubblico Grual, il ristorante di Lefay Resort & Spa Dolomiti che celebra le montagne

Pinzolo
Typography

A quattro mesi dall’apertura, Lefay Resort & Spa Dolomiti svela Grual, il nuovo ristorante che celebra le montagne, anche agli ospiti esterni al Resort.

Ispirato ad un bosco incantato, il Grual richiama la natura alpina: foglie di metallo lucente ricoprono il soffitto  mentre alberi intagliati nel legno italiano sono la cornice di una sala dall’atmosfera fiabesca. L’ambiente lascia intuire una cucina omaggio al Trentino-Alto Adige e alle eccellenze locali. Il menù, da sogno, è stato creato secondo una logica “altimetrica”. I principali ingredienti della regione tutti biologici e prodotti in modo sostenibile sono segnalati secondo le loro provenienze e le altezze in cui trovano il loro habitat: Fondovalle, Alpeggio e Alta Montagna.

Un itinerario del gusto alla scoperta del paesaggio circostante viene proposto all’ospite attraverso due menù degustazione da 8 o 12 portate rispettivamente da 90 e 130 euro, e una carta ricca di proposte anch’essa presentata nella stessa logica altimetrica. Questa esperienza sensoriale viene completata da offerte “al carrello”: i formaggi più pregiati del Trentino Alto Adige e le Tisane del Bosco Preparate con erbe fresche al tavolo al momento.

L’abbinamento vini suggerito si concentra su prestigiose produzioni locali ed è completato da una carta più ampia, arricchita da importanti bottiglie di famose aziende internazionali.

I piatti sono stati creati dall’Executive Chef del gruppo Matteo Maenza in collaborazione con lo chef de Cuisine Martino Longo. Ad ogni ricetta corrisponde un’accurata ricerca dei prodotti e del loro ciclo di produzione.

Sfoglia il menù