26
Sun, Sep

Il Bologna è arrivato a Pinzolo

Pinzolo
Typography

 

 

PINZOLO. Per il terzo anno (2018 e 2020 le edizioni precedenti), il Bologna Fc 1909 ha scelto Pinzolo per preparare la stagione agonistica sotto le direttive di mister Sinisa Mihajlovic. Arrivati mercoledì pomeriggio, i rossoblu hanno già fatto le prime sessioni di allenamento al Campo sportivo "Pineta" in attesa delle prime amichevoli estive che si giocheranno proprio a Pinzolo: domenica 18 luglio, alle 17.00, contro la Bagnolese e domenica 24 luglio, sempre alle 17.00, contro il Feralpisalò (per entrambi gli appuntamenti i biglietti sono in vendita esclusivamente online sul sito). Fissata a domani sera (sabato 17 luglio), ore 20.30 in piazza Carera, è invece l'attesa presentazione della squadra che saluterà tifosi e pubblico.

 

Foto di P. Bisti

 

Oggi, nel corso della conferenza stampa alla quale sono intervenuti i rappresentanti locali e i dirigenti della squadra, si è parlato già del 2022: le premesse affinché il Bologna Fc 1909 ritorni anche la prossima estate ci sono e sono state condivise tra le parti.

Il responsabile scouting Marco Di Vaio ha ringraziato Pinzolo "per aver creduto nel Bologna", ribadendo l'eccellenza delle strutture per gli allenamenti e l'organizzazione locale e aggiungendo che "i ragazzi sono molto contenti e soddisfatti. La nostra speranza è di andare avanti insieme per molto tempo. Pinzolo è un paese super organizzato per il calcio". "Il binomio Pinzolo-calcio - ha invece commentato il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini - è importante ancora di più quest'estate, nel segno del turismo, dello sport, delle emozioni, ma anche della ripartenza dopo la chiusura invernale che è stata molto pesante". Dal punto di vista delle dinamiche turistiche, il presidente dell'Azienda per il Turismo Tullio Serafini ha aggiunto l'importanza della città di Bologna e dell'Emilia Romagna, terza regione generatrice di arrivi e presenze dal mercato nazionale verso l'ambito turistico di Madonna di Campiglio. Infine Nadia Mazzardis, manager di Dolomiti Sport Event, ha affermato che "gli sponsor degli anni passati hanno rinnovato il loro supporto al ritiro con l'aggiunta anche di nuovi credendo nel territorio, nella squadra del Bologna e nelle potenzialità comunicative dei ritiri".

Molto fitto il programma di eventi collaterali messo a punto dalla Pro loco di Pinzolo. Da segnalare, mercoledì 21 luglio, alle 20.30 sempre in piazza Carera, la serata con mister Mihajlovic e i bambini e, a seguire, lo spettacolo live con l'attore e comico Giuseppe Giacobazzi. Il 23 luglio ci sarà la "Notte rossoblu" per le vie del paese con passeggiata gastronomica all'insegna del buon cibo e delle tipicità locali.

E mentre a Pinzolo prosegue il ritiro del Bologna Fc 1909, il Bari è arrivato in Valle del Chiese il 15 luglio, la primavera dell'Hellas Verona sarà a Roncone (Sella Giudicarie) dal 23 luglio al 6 agosto e la Cremonese a Pinzolo dal 26 luglio al 6 agosto.