25
Thu, Apr

Ritiri estivi, Napoli a Dimaro. E a Pinzolo? Probabilmente torna l'Inter

Pinzolo
Typography

Il legame tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Dimaro non si spezza. La notizia che era già nell'aria è stata confermata nella conferenza stampa tenutasi all'Hotel Vesuvio dall'assessore al Turismo Failoni: il Napoli sarà in ritiro a Dimaro Folgarida dal 6 luglio al 26 luglio 2019.

«A pochi giorni da San Valentino si rinnova il patto d’amore tra SSC Napoli, la Val di Sole e il Trentino. In questi giorni è stato infatti rinnovato l’accordo che da nove anni porta la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis ad allenarsi a Dimaro Folgarida. Per le prossime tre estati i campioni allenati da Carlo Ancelotti torneranno quindi a luglio a svolgere la preparazione precampionato in Val di Sole, nel Trentino nord Occidentale. Sede del ritiro sarà nuovamente Dimaro Folgarida, con lo splendido stadio di Carciato in questi giorni imbiancato dalla nevicata che ha reso ancora più affascinante l’ambiente per la gioia di chi sta trascorrendo una vacanza invernale in valle e sulle sue piste da sci».

Il Trentino quindi punta ancora sui ritiri calcistici per fare promozione alla propria bellezza e alle proprie valli. In quest'ottica sembra prendere forma anche l'ipotesi di un ritorno dell'Inter a Pinzolo. Da indiscrezioni le trattative sarebbero già in stato avanzato e una delegazione nerazzurra sarebbe già salita a Pinzolo per fare una ricognizione sul campo. Se sono rose fioriranno.