20
Fri, Sep

Comunità e Cassa Rurale di Pinzolo nello svolgersi del tempo. Giovedì 12 settembre presentazione del nuovo libro curato da Luciano Imperadori

Pinzolo
Typography

Domani Giovedì 12 settembre 2019 ad ore 20.30 presso l’auditorium di Carisolo la Comunità è invitata all’unico evento di presentazione del nuovo libro Comunità Persone Territorio nello svolgersi del tempo insieme alla Cassa Rurale Pinzolo. 

Titola così l’opera voluta da Cassa Rurale Pinzolo che, grazie alla collaborazione di autorevoli storici e saggisti, ripercorre la storia dell’alta Val Rendena dal 1200 ad oggi raccontando gli avvenimenti e descrivendo le persone che hanno lasciato un segno indelebile nella Comunità.

Un percorso che narra lo sviluppo del nostro territorio, dove cultura cooperativa e mutualistica, favorita anche dal credito cooperativo, hanno avuto un ruolo determinante.

Un’opera ricca di aneddoti, racconti e fotografie inedite che sarà presentata ai Soci nella serata organizzata dalla Cassa Rurale Adamello (la Cassa nata dalla unione di Cassa Rurale Pinzolo, Cassa Rurale Adamello - Brenta e Cassa Rurale Val Rendena). 

La serata sarà una importante momento per condividere un percorso storico grazie anche al contributo dei 18 autori che, coordinati dal dottor. Luciano Imperadori, hanno collaborato nella composizione di questo prestigioso testo.

Un’occasione significativa dove i racconti riporteranno con curiosità al passato e dove ciascuno potrà vivere e rivivere un pezzo di storia.

Una copia omaggio del libro sarà consegnata al termine a tutti i soci presenti al fine di lasciare un ricordo di questa serata e del ruolo importante che il credito cooperativo ha avuto ed avrà ancora per il nostro territorio.