17
Sat, Apr

Se n'è andato Franco Scarazzini: da Porte di Rendena il cordoglio del sindaco Enrico Pellegrini

Porte di Rendena
Typography

 

PORTE DI RENDENA. Franco Scarazzini ci ha lasciati, un uomo attivo all'interno della comunità di Porte di Rendena. Una comunità che lo piange e si stringe in questa perdita.

 

 

Gli rende omaggio con poche righe il sindaco Enrico Pellegrini:

 

E' con grande dispiacere che voglio esprimere un pensiero a nome mio e dell'intera Amministrazione Comunale per la scomparsa dell'amico Franco Scarazzini.

Permettetemi un ricordo particolare anche sulla pagina social del nostro Comune – si legge sulla Pagina Facebook di Porte di Rendena - data la particolare vicinanza e il ruolo di Amministratore che Franco ha ricoperto nella scorsa legislatura, affiancandoci fin dall'origine della fusione con la nascita del nuovo Comune di Porte di Rendena.

 

Mi piace ricordarlo per la disponibilità e l'interesse attento, con un occhio di riguardo per il "suo Darè" ma sempre aperto agli orizzonti più ampi di un Comune più allargato.

 

In ogni consiglio comunale è stato stimolo e origine di riflessioni; anche quando la salute lo ha costretto lontano dai banchi dell'amministrazione, sempre si è dimostrato interessato e sempre, con me, ha avuto un rapporto preferenziale volto all'attenzione e al suggerimento, talvolta scherzoso, talvolta energico come era il suo animo.

 

Grazie Franco, hai contribuito alla nascita del nuovo comune con animo generoso. Sei scomparso con questa pandemia che ha messo a dura prova anche il nostro Comune. Ti ricorderemo sempre con grande affetto.