14
Mon, Oct

La Croce Rossa Italiana - Gruppo Valle del Chiese cerca nuovi volontari 

Valle del Chiese
Typography

 

Nei prossimi giorni la Croce Rossa Italiana - Gruppo Valle del Chiese organizza un corso base per nuovi volontari che desiderino avvicinarsi all’associazione. 

Il programma prevede di una prima tranche di lezioni teoriche di Primo Soccorso, la presentazione di tematiche legate al Diritto Umanitario e alcuni accenni alla storia della Croce Rossa Italiana e Internazionale, ma anche l’alternarsi di queste con una serie di prove pratiche di soccorso realizzate su manichini di adulti e bambini (in primis il BLS, Basic Life Support, o tecnica di primo soccorso con rianimazione cardio-polmonare).

Si tratta di informazioni e competenze che possono risultare davvero molto utili in caso di situazioni critiche che coinvolgano persone residenti o ospiti nelle nostre comunità.

Dopo trent’anni di generoso servizio sul territorio i volontari della Croce Rossa della Valle del Chiese fanno quindi appello a quanti, tra i ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto la maggiore età e intendano spendere un po’ delle proprie energie  favore di chi ha bisogno, gli uomini e le donne che sentono il desiderio di rendersi utili alle comunità in cui vivono e vogliono conoscere da vicino le attività dell’associazione per cimentarsi magari un domani al suo interno, a partecipare al momento della presentazione del corso il prossimo lunedì 23 settembre.

Presentazione che come il corso si terrà presso la Sala riunioni della sede della Croce Rossa Italiana - Gruppo Valle del Chiese di Condino, sita nella Casa sanitaria di Via Roma 42, il lunedì e mercoledì sera a partire dalle 20,30.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure accedere al sito www.critn.it .