27
Mon, Apr

Ieri la Domenica delle Palme in Valle del Chiese: programmazioni per la Settimana Santa

Valle del Chiese
Typography

 

VALLE DEL CHIESE. Nelle chiese di valle, da Storo a Valdaone compreso, alla benedizione delle palme c’è stata grande partecipazione. A Condino, nel corso del tragitto tra la Rosa dei Venti e l’arcipretale, era presente pure la banda sociale: nel corso dell’incamminamento gli ottoni hanno eseguito più partiture. Ad affiancare don Luigi Mezzi c'era il diacono Giuseppe Mazzocchi.

 

 

In vista della Settimana Santa don Luigi ha predisposto il calendario delle funzioni che interessano le Comunità pastorali della Sacra Famiglia e Madonna delle Grazie. “Insieme al mio collaboratore don Beppino Caldera stiamo facendo del nostro meglio per soccombere alle esigenze di più campanili. Anni fa nel solo decanato di Condino di preti se ne contavano più di venti rispetto ai due di adesso”.

Venerdì 15 ad ore 15 sono previste Via Crucis a Condino, Brione, Cimego e Castello. A Storo invece è in programma in serata. “Il rito – dice l’insegnante Mariella Bonomini – torna, seppur in maniera ridimensionata a seguito la pandemia, dopo tre anni”.

Nel lunedì dell’Angelo sul colle di San Lorenzo a Condino don Luigi celebrerà la messa con i Vigili del fuoco.