BORGO CHIESE - Più volte il dottor Giorgio Butterini ha detto e manifestato di non riuscire a far fronte ai tanti impegni sia per il ruolo di sindaco di Borgo Chiese sia da presidente della Comunità di valle. A questo va aggiunta la sua attività professionale in quel di Strada (direttore Consorzio Iniziative n.d.r.) per comprendere che qualcosa doveva prima o poi scaricare. “Negli ultimi due anni - è quanto ha rilasciato giorni fa lo stesso Butterini – si sono accavallati moltissimi impegni che mi costringono a fare un passo indietro nel mio ruolo di Sindaco in quanto i ritmi sono insostenibili e ho riscontrato pure dei cedimenti fisici .“
Il già più volte sindaco e presidente dell’ente Bim del Chiese, ha scelto quindi di sbullonare la carica di primo cittadino.
Ora, sino alla primavera 2024, dentro la stanza dei bottoni di Piazza San Rocco gli subentra la sua stessa vice Alessandra Zulberti di Cimego. Giorni fa in un clima ovattato lei e gli altri assessori hanno preso atto di quanto Giorgio su la vicenda andava snocciolando.