25
Sun, Oct

Piccolo di 8 mesi scivola dal fasciatoio. Trasferito al Santa Chiara di Trento

Storo
Typography

STORO. Momenti di comprensibile paura questa mattina all'interno di una abitazione alla periferia est di Storo paese in direzione delle Piane. Un bambino di soli otto mesi sarebbe scivolato fuori dal fasciatoio finendo sul  pavimento  anche  se la mamma ha cercato di evitare che ciò potesse avvenire. Il piccolo, di soli otto mesi, è stato da subito soccorso dagli ambulanzieri volontari di Storo e trasportato in ambulanza allo stadio Grilli dove nel contempo gli uomini che fanno riferimento al comandante Alessandro Giacco avevano disposto l'azione di supporto all'elicottero. Considerata la tenera età del bambino i soccorritori hanno saputo assolvere l'incombenza senza  creare trambusti nel corso del trasbordo, operazione avvenuta con molta discrezione e in tempo pressoché reale considerato che il medico rianimatore e personale al seguito hanno saputo prestare le prime cure e mettere a suo agio sia la mamma che la sua piccola creatura.

Le  condizioni del piccolo sono subito apparse fortunatamente non gravi. Grande lo spavento sicuramente, ma nessuna precauzione è stata tralasciata prima dalla mamma poi dagli stessi ambulanzieri come dai pompieri accorsi in massa.  Tempestività e prestazioni sono state espletate alla lettera il che ha giovato molto. Contrariamente ad altre volte la consueta piazzola atterraggio, dislocata in zona caserme, non risultava praticabile a seguito incombenze legate  al suo utilizzo il che ha indotto i soccorsi a traslocare il tutto dalle parti della Cittadella dello sport.

Anche di fronte a tale incombenza ambulanzieri e vigili del fuoco non si sono fatti  trovare impreparati  tant'è che nel volgere di pochi minuti hanno fatto fronte alla situazione in modo da assicurare a mamma e allo stesso bambino sia tranquillità che tanta vicinanza umana che in simili situazioni giova molto. Il piccolo è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento dove si stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso.