30
Fri, Oct

Ancora furti in Val del Chiese. Ladri all'opera a Cà Rossa: rubato un esiguo bottino

Storo
Typography

 

 

 

STORO. Hanno agito con disinvoltura e sicurezza, tanto erano certi che al di là delle mura perimetrali del villino non ci fosse alcun occupante. La loro intromissione, dopo alcune forzature di rito, sarebbe avvenuta ieri sera all'ora di cena. I serramenti ad altezza d'uomo hanno permesso ai malviventi di agire senza particolari ostacoli.

 

L'azione furtiva, anche se il bottino sembra piuttosto contenuto, è avvenuta lungo Via Pozzo Madama, nel quartiere collinare di Cà Rossa alla periferia di Storo. Una zona apparentemente tranquilla, dove sembra che qualche auto sospetta circolasse da tempo lungo l'annello che dal tombone scodella attorno ad Agri 90', la cooperativa contadina.

 

La casa presa di mira non è affatto isolata: altre tre famiglie distano ad una manciata di metri e a quella medesima ora se ne stavano comodamnte a tavola o davanti alla Tv. Nessuno comunque s'è accorto di niente.

 

Solo al tardivo rientro della padrona è stato possibile rendersi conto che qualcuno si era introdotto nell'abitazione qualche ora prima. Su quanto è avvenuto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri ma anche del corpo di polizia locale.