27
Mon, Jun

Dolomiti Energia e Consorzio Elettrico Storo uniti per l'energia rinnovabile

Storo
Typography

 

Gruppo Dolomiti Energia e Consorzio Elettrico Storo impegno comune per la decarbonizzazione e il contrasto al cambiamento climatico.

 

STORO. Il Gruppo Dolomiti Energia e il Consorzio Elettrico Storo, da tempo e sempre più impegnati in attività di fattiva collaborazione nel settore dell’energia pulita, hanno siglato – coerentemente con i rispettivi obiettivi di sostenibilità – un importante accordo di cooperazione che potrà diventare volano per lo sviluppo di nuove iniziative nel campo della produzione di energia rinnovabile nell’ambito Trentino.

 

Progetti che saranno occasione di analisi e sperimentazione di una nuova visione, condivisa dai due partners, che prevede di porre al centro della strategia di sviluppo obiettivi di miglioramento della qualità ambientale del contesto in cui le iniziative verranno sviluppate. I due partner hanno quindi condiviso l’impegno alla realizzazione congiunta di nuovi impianti di produzione di energia 100% rinnovabile, quest’ultima prodotta e gestita secondo i massimi standard di efficienza e qualità garantiti dal know-how del Gruppo Dolomiti Energia e destinata al soddisfacimento delle comunità locali attraverso le peculiari modalità adottate dal Consorzio Elettrico di Storo.

 

I due partner lavoreranno quindi insieme per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione provinciali e nazionali, riducendo le emissioni di Co2 e l’utilizzo di fonti fossili, grazie all’implementazione di progetti di crescita delle energie rinnovabili e fornendo al contempo anche un apporto diretto nel diminuire la dipendenza nazionale dalle fonti energetiche di importazione. L’impatto positivo sulle comunità locali sarà molteplice, con benefici diretti per le persone, l’ambiente e le generazioni future.