26
Sun, Sep

Nuove costruzioni nella Busa e dintorni: campagna o zona industriale? Il punto di vista di una turista

Busa di Tione
Typography

 

Riapertura dopo il lockdown; riprendono le attività anche nella Busa di Tione e, con esse, nuove costruzioni e futuri progetti. Si esprime una turista al riguardo.

 

Buongiorno,

sono una turista abituale delle Valli Giudicarie, dove trascorro l'estate da tanti anni con la mia famiglia. Durante i mesi del lockdown, chiusi nel nostro appartamento in città, abbiamo deciso finalmente di comperarci la tanto sognata seconda casa nelle zone che abbiamo sempre frequentato, tra Tione, Saone, Ragoli o Preore.

Terminato il lockdown siamo andati a Tione con l'idea di incontrare qualche immobiliare e visionare un po' di proposte. La brutta sorpresa che abbiamo trovato è stato un enorme capannone in costruzione nella bellissima campagna tra Tione e Saone e ci è stato detto che ce ne saranno a breve in costruzione altri due!! L'unico dubbio che avevamo nel comperare casa qui era la bruttissima discarica, ma ora a questo dubbio  si è aggiunta la certezza della cementificazione della campagna circostante.

Ci chiediamo se è questo quello che vuole la popolazione per il proprio territorio, di sicuro non è quello che vogliamo noi turisti......

Noi personalmente cercheremo casa in altra zona.

Cordiali saluti.