07
Fri, Aug

Arrampicata, canyoning, trekking, mountain bike, e-bike: l'estate nelle Giudicarie Centrali

Busa di Tione
Typography

Attività ed escursioni per vivere le Giudicarie in sicurezza, a 360°. Famiglia, natura e avventura”.

È questo il fulcro attorno a cui si sviluppa la proposta 2020 delle “Adventure Week”. Una serie di attività, inserita nel macro-contenitore Family experience, che anche quest’anno il Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali organizza per ospiti e residenti.

A ritmare le settimane estive, tutti i giorni da luglio fino al 4 settembre, largo ad un ricco ventaglio di iniziative per avvicinarsi alla natura: arrampicata, canyoning, trekking, mountain bike o, per chi lo desidera, e-bike.

«Con la proposta ADWeek 2020 – sottolinea il direttore del Consorzio, Redi Pollini – le Giudicarie Centrali si presentano perfettamente preparate per valorizzare la proposta estiva dell’outdoor distanziato».

Dal lunedì al venerdì, in compagnia di guide professioniste e in assoluta sicurezza, sarà quindi possibile «vivere un’emozione al giorno – precisa Pollini - per tutta l’estate seguendo tutti i protocolli sanitari predisposti a seguito dell’emergenza Covid-19».

Proposte che si inseriscono nel grande contenitore “Family Experience” anche perché, commenta il direttore «crediamo sia fondamentale dare la possibilità di vivere suggestive esperienze, con opportunità di svago in contesti aperti, incontaminati ed a stretto contatto con la natura».

A completare il ricco panorama di attività non mancano poi i trekking serali con cena al rifugio, l’animazione per i più piccoli e il divertimento assicurato dagli avventurosi percorsi del Breg Adventure Park di Breguzzo.

«Tutte le iniziative – conclude il direttore – sono a numero chiuso e sono prenotabili presso i nostri uffici a Tione ed a Breguzzo. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il nostro sito o seguirci sui nostri canali social».

Clicca qui per accedere al sito ufficiale