26
Sun, Sep

“Terra Mia”: gli artisti dell'associazione A.G.E. propongono la loro nuova mostra

Tione
Typography

 

TIONE. Dopo la Mostra on-line del marzo scorso, che ha riscontrato un buon successo, l’A.G.E. l’Associazione di Artisti guidata da Massimo Ceccherini, propone agli appassionati d’arte e agli affezionati amici, una Mostra dal titolo “Terra Mia”, si tratta di una collettiva degli artisti: Ada Fusari, Barbara Zambotti, Clelia Caliari, Daniela Minerbi, Elena Riccadonna, Fausto Iori, Katerine Cid Gallegos, Lina Buratti, Lorenzo Martinelli, Margareth Nella, Maria Grazia Sottini, Mario Chemotti, Massimo Ceccherini, Nadia Litterini, Ornella Michelini, Roberta Binelli, Rossella Carli e Sara Zadra.

 

Nella Mostra sarà possibile vedere opere pittoriche e scultoree che spaziano dalla Natura: composizioni floreali e animali a scorci dei nostri borghi, una carrellata di immagini che vanno ‘metaforicamente’ verso una rinnovata apertura, dopo un periodo di pandemia che ci ha costretti o meglio limitati nelle nostre normali attività di produzione artistica e condivisione.

 

L’inaugurazione della kermesse artistica, che sarà allestita nelle Sale Expo del Centro Studi Judicaria in viale Dante a Tione di Trento, avverrà sabato 3 luglio alle ore 18.00.

La Mostra si potrà visitarla tutti i giorni fino all'11 luglio col seguente orario 16.30 / 19.00.

 

 

Il direttivo dell’associazione di artisti ha reso noto il calendario delle manifestazioni di questo 2021. Infatti dopo l’assemblea on line del maggio scorso, sono state proposte alcune iniziative culturali che riguardano proprio le Mostre. Dopo “Rinascita” che ha avuto il suo meritato successo sui social è ora la volta di questa mostra nelle sale Expo di Judicaria a Tione. A luglio nella Sala Consiliare di Caderzone Terme dal 23 al 31. A Castel Drena altra mostra dal 4 al 31 agosto. A Ponte Arche (Comano Terme) week end artistico il 28 e 29. Mentre nella prima metà di settembre è prevista una Mostra Collettiva al Turiterme di Ponta Arche. Nell’ultimo week end di settembre una nuova Mostra dal titolo: “Arte in Fiera” sarà allestita negli stands di Ecofiera. Infine Mostra di Natale sempre a Ponte Arche con sede Turiterme dal 18 dicembre. Naturalmente tutto questo è il programma che potrà essere svolto nel rispetto e a seconda della situazione Covid 19.