04
Sun, Dec

Marcella Giovanelli di Tione nel Consiglio di Amministrazione del “Laboratorio Sociale”

Tione
Typography

 

TIONE. I Laboratori Sociali sono ben 11 e 3 le Comunità Alloggio che operano sull’intero territorio del Trentino, il Laboratorio Sociale di Tione si trova in via Fabio Filzi, vicino alla Conad. Il Laboratorio Sociale accoglie più di 160 persone con disabilità intellettiva e relazionale e mira a sviluppare la “crescita personale” dell’individuo allo scopo di migliorarne la qualità di vita e l’integrazione all’interno della società. Le attività che vengono proposte mirano a stimolare il mantenimento e il potenziamento delle autonomie personali e a promuovere e favorire opportunità di socializzazione.

 

 

Ogni Laboratorio è specializzato nella produzione di oggetti, o nel loro assemblaggio, e si occupa di coinvolgere gli utenti secondo le proprie capacità nelle rispettive attività lavorative. Le principali attività che vengono svolte sono: Assemblaggio, Falegnameria, Legatoria, Ceramica, Cesteria, Serigrafia, Telaio  e Cucito. All'interno degli stessi vengono offerti altri strumenti come, attività motorie, culturali, ricreative e mantenimento scolastico.

 

Nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci, svoltasi nel maggio scorso, oltre agli adempimenti relativi al bilancio, si è svolto il rinnovo del Consiglio di Amministrazione che risulta così composto: Luigi Parisi in qualità di Presidente, Renata Zadra come Vicepresidente e i Consiglieri: Teresa Belli, Vittorio Cavallaro, Marco Cescatti, Marcella Giovanelli, Cristina Postal, Alessandra Rizzi e Anna Seppi.

Insieme a tutto il Consiglio – ha affermato il presidente Parisi - ci impegneremo a portare avanti la mission della nostra Cooperativa, proseguendo con il lavoro svolto da Mariarosaria Boninsegna Marini, per il benessere dei nostri ragazzi attraverso l'attività lavorativa.

Alla signora Boninsegna vanno i nostri ringraziamenti per i tanti anni di dedizione e impegno a favore della Cooperativa e di tutti noi. Nel corso dei prossimi mesi avremo occasione di incontrarci nei diversi Laboratori per poterci confrontare sull'andamento delle attività e porre le basi per le azioni future”.