24
Tue, Nov

Il Giro d'Italia attraverserà le Giudicarie: cresce l'attesa per la tappa che arriverà a Madonna di Campiglio

Giudicarie
Typography

Domani l'atteso giorno: la 17a tappa della 103a edizione del Giro d'Italia che passerà per le Giudicarie. Inizio tappa a Bassano del Grappa e arrivo a Madonna di Campiglio: un tracciato con salite impegnative, con i suoi 5.500 metri di dislivello e 203 km percorsi.

  

Dopo la partenza a Bassano del Grappa ad ore 10:20, i corridori attraverseranno la provincia di Vicenza passando per gli abitati di Marostica, Breganze, Piovene Rocchette, Cogollo. Il primo vero test in salita arriverà con Arsiero, per raggiungere Tonezza e da lì Forcella Valbona a quota 1782 mslm. Quindi il passaggio in terra trentina attraverso Passo Coe, Folgaria, Calliano, Aldeno.

 

Secondo importante tratto in salita da Aldeno a 202 mslm fino a Garniga Terme e Monte Bondone con i suoi 1572mslm. Discesa passando per Lagolo e Lasino, fino a Sarche, 249 mslm.

 

Da qui la svolta verso le Valli Giudicarie e l'arrivo a Ponte Arche; il giro attraversa l'abitato passando per la rotatoria principale, fino all'Albergo Sayonara. Da qui la risalita in direzione di Cavrasto passando per Santa Croce; apice a Passo Durone a quota 1020 mslm. Arrivo a Tione e nella Busa passando per Zuclo.

 

Si procede con la risalita della Rendena fino a Caderzone Terme, 716 mslm, e Pinzolo, 775 mslm. Finale in bellezza con l'ultima fatica da Pinzolo a Mavignola, 1126 mslm, e Madonna di Campiglio, 1514 mslm. L'arrivo nella centrale Piazza Sissi è previsto attorno alle ore 16:00.

 

Le ripercussioni più importanti sulla viabilità nella giornata di domani sono state riportate dalla stessa Polizia Locale: “Vista la tabella di marcia, si ritiene prudenzialmente che gli utenti considerino chiuse le strade in questi orari:

Giudicarie Esteriori: chiusura totale ambo i sensi dalle 11.45 alle 15.45

Busa di Tione e Val Rendena: chiusura totale ambo i sensi dalle 12.30 alle 16”

 

Informazioni più dettagliate riguardanti chiusure ed orari nei luoghi di arrivo, sul sito dell'Apt Madonna di Campiglio.