04
Sun, Dec

LA CASSA LIVE. Tornano gli eventi di presentazione del Bilancio Sociale de La Cassa Rurale… con 3 ospiti d’eccezione!

Giudicarie
Typography

 

La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella invita tutti i soci a “La Cassa Live”, una rassegna di eventi per presentare il nuovo Bilancio Sociale 2021-22 dal titolo “Le buone azioni per la crescita del nostro territorio”.

 

“Anche quest’anno – afferma la Presidente Monia Bonenti abbiamo organizzato delle serate-evento per incontrare i soci e condividere con loro le numerose attività che La Cassa Rurale ha promosso nell’ultimo anno a favore delle famiglie, delle associazioni, dei giovani e del territorio. Inoltre, a “La Cassa Live” avremo l’onore di ospitare tre personalità di spicco del panorama scientifico, sportivo e comico italiano, che porteranno alcuni spunti di riflessione ai nostri soci e alle nostre comunità.”

 

In programma 5 serate di presentazione del Bilancio Sociale 2021-22, una in ognuna delle 5 aree di competenza de La Cassa Rurale, alle quali interverranno 3 ospiti d’eccezione: Luca Mercalli, Giovanni Galli e Leonardo Manera. Ogni evento si concluderà con un momento conviviale, un’occasione per La Cassa Rurale di incontrare i soci e scambiare con loro gli auguri di Natale.

 

 

Il primo evento si terrà martedì 29 novembre all’Auditorium dell’Istituto Guetti di Tione di Trento, dove l’ospite speciale è Luca Mercalli con il suo intervento dal titolo “Crisi climatica e ambientale: quali scenari per il futuro?”. Mercalli, climatologo che si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini, è noto per le sue collaborazioni televisive a Che tempo che fa, Scala Mercalli, TGMontagne e Rainews24 e editoriali per Il Fatto Quotidiano, La Repubblica e La Stampa.

 

Venerdì 2 dicembre al PalaDolomiti di Pinzolo e sabato 3 dicembre presso la Sala Congressi di Molveno, i soci avranno invece l’opportunità di conoscere Giovanni Galli, ex calciatore con ruolo di portiere e campione del mondo della nazionale italiana del 1982, che porterà la sua testimonianza di “Calcio e solidarietà”. Giovanni gestisce infatti con la sua famiglia la Fondazione Niccolò Galli, intitolata al figlio scomparso a diciassettenne anni in un incidente stradale, che sostiene anche economicamente i ragazzi la cui vita è stata cambiata dallo stesso destino.

 

“La Cassa Live” prosegue martedì 6 dicembre al Cinema Teatro La Rocca di Sabbio Chiese e mercoledì 7 dicembre al Centro Polifunzionale di Condino con lo spettacolo “Homo Modernus” di Leonardo Manera, attore comico, conduttore radiofonico e popolare sul grande schermo per la partecipazione a Ciro, Paperissima Sprint, Quelli che il calcio, Zelig, Colorado e la sit-com Belli dentro. Attualmente, insieme ad Alessandro Milan, conduce per Radio24 la trasmissione Uno, nessuno e centomilan.

 

Ogni socio potrà partecipare agli eventi “La Cassa Live” con un accompagnatore (anche non socio) previa iscrizione da effettuarsi allo sportello, telefonando al numero 0465 896510 / 896511, scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure compilando il form disponibile sul sito www.lacassarurale.it.