22
Sun, May

Cori di montagna in concerto per l'Ucraina: sabato 14 maggio alla Sala Congressi delle Terme di Comano

Esteriori
Typography

 

ESTERIORI. Il Comitato Emergenza Ucraina Giudicarie Esteriori dal momento dello scoppio della guerra sta seguendo giornalmente sul territorio 50 persone sfollate dalla guerra e ospitate in strutture comunali o private. Viene loro garantito il supporto per quanto riguarda gli adempimenti burocratico-amministrativi e sanitari, la fornitura di vestiario, di viveri e buoni spesa, l'organizzazione di corsi di lingua italiana e l'iscrizione a scuola di bambini e ragazzi facenti parte dei nuclei familiari. A tutt'oggi, tutti i ragazzi presenti stanno frequentando le scuole locali.

 

Vista anche la carenza ormai cronica di personale, soprattutto nelle strutture alberghiere, il Comitato si sta impegnando nell'inserimento di queste persone al lavoro anche fine di contribuire alla loro integrazione con la comunità e all'indipendenza economica.

 

Per poter garantire la sostenibilità di questo bel progetto di solidarietà il Comitato, di concerto con i cori locali Castelcampo, Cima D'Ambiez e Cima Tosa, organizza una serata di canti sabato 14 maggio 2022 ad ore 20.30 presso la sala Congressi delle Terme di Comano. L'entrata sarà ad offerta libera e il ricavato sarà interamente destinato al sostegno di queste persone accolte sul territorio ma anche di altre che dovessero arrivare, visto il perdurare della guerra.

 

In foto il Coro Cima Tosa

 

Tutti gli amanti dei cori, tutta la popolazione e anche gli ospiti che soggiornano nella nostra bella zona sono cordialmente invitati alla serata! Chi non potesse essere presente può sostenere il Comitato anche con una donazione: Iban Parrocchia Santa Croce: IT 53H0801634381000037421951