16
Tue, Jul

Madonna di Campiglio, al Gran ballo asburgico la principessa Sissi sarà Cristina Chiabotto. Entra nel vivo il Carnevale asburgico

Campiglio
Typography

Sarà un’ospite d’eccezione, la conduttrice televisiva e show girl Cristina Chiabotto, ad indossare, per il Gran ballo di domani sera che chiude il Carnevale Asburgico a Madonna di Campiglio, il prezioso abito di Sissi e ad interpretare “l’eroina del sogno”. Nel momento più fiabesco e atteso della settimana asburgica, la bellissima Chiabotto impreziosirà ulteriormente la magica atmosfera della festa finale.

Dopo gli spettacoli, le sciate in costume storico, le fiaccolate, le danze a ritmo di walzer e gli aperitivi tematici, domani sera 8 marzo, nello storico Salone Hofer dell’Hotel Des Alpes, clou e conclusione dei festeggiamenti con il “Gran ballo dell’Imperatore”: Francesco Giuseppe e Sissi, le dame e i cavalieri, in rigoroso abito d’epoca, saliranno in carrozza e da piazza Brenta Alta saranno condotti all’ingresso della hall asburgica del salone delle feste. Il tintinnio dei calici e il brindisi con le bollicine Ferrari darà il via alla festa e allo standing buffet con le prelibatezze di Alfio Ghezzi, creativo chef del ristorante due stelle Michelin “Locanda Margon” di Ravina (Trento) e astro in ascesa della ristorazione italiana. Soddisfatto il palato, spazio ai balli ufficiali accompagnati dalla musica dal vivo con orchestra.

Nel menu proposto da Alfio Ghezzi spazio anche per i prodotti tipici della montagna quali la polenta di patate e la Spressa Dop delle Giudicarie, la trota affumicata e il Trentingrana, naturalmente cucinati secondo lo spirito creativo e innovativo dello chef stellato.

Danze e belli, rigorosamente eseguiti come previsto per l’epoca alla quale appartengono, saranno animati dal Gruppo “Arco Asburgica”.

Le dame, in occasione dell’8 marzo che è anche la “Festa della donna”, riceveranno un omaggio realizzato dal centro A.N.FFAS e Laboratorio Sociale di Tione. 

Questo importante appuntamento, sempre molto attesto e seguito dagli ospiti, è organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con il Comitato “Campiglio Asburgica”, la Pro loco Madonna di Campiglio, Cantine Ferrari e I Grandi Viaggi.

 

Il programma del Gran ballo 

 

Venerdì 8 marzo

Gran ballo dell'Imperatore.

Al Salone Hofer dell'Hotel Des Alpes gran finale con il tradizionale Ballo in costume d'epoca.

Dalle ore 19.00: arrivo in carrozza dei partecipanti al Ballo e della Corte; partenza del corteo da piazza Brenta Alta e passaggio nel centro di Campiglio fino all'ingresso dell'Hotel Des Alpes.

Ore 20.00: aperitivo. Ore 20.30: standing buffet con lo chef Alfio Ghezzi del ristorante Locanda Margon di Ravina, sulle colline alle porte di Trento (Cantine Ferrari) 2** stelle Michelin, ballo in costume d'epoca, musica con orchestra dal vivo.