27
Mon, Sep

Ancora incidenti in moto: attimi di preoccupazione al crossdromo "Fontana Bianca" e in località Lorina

Storo
Typography

 

STORO. Sembrano accumularsi uno dopo l'altro più incidenti motociclistici nel basso Chiese: a distanza di nemmeno un giorno dall'ultimo scontro lungo la Fora d'Ampola - avvenuto ieri pomeriggio sabato 21 agosto attorno alle ore 16 - altri due eventi creano scompiglio in zona.

 

Si tratta di un primo incidente avvenuto nel primo pomeriggio – attorno alle ore 14.00 - al crossdromo “Fontana Bianca” di Storo, dove oggi domenica 22 agosto si tiene una gara di campionato regionale di motocross Trentino.

I primi soccorsi all'infortunato, che riportava problemi agli arti inferiori, sono stati prestati dai sanitari di Storo, già presenti sul posto a fare presidio. E' stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso supportato dal Corpo Vigili del Fuoco di Storo.

 

 

Proprio negli stessi momenti del decollo del velivolo, una seconda selettiva ha avvertito i soccorsi per un incidente in località Lorina lungo la statale che sale verso passo Ampola. Da una prima ricostruzione degli eventi, un motociclista sarebbe sbalzato fuori dalla careggiata per pochi metri.

Le sue condizioni non sono sembrate gravi, ma è comunque servito l'intervento dei sanitari e dei vigili per imbarellare l'uomo sulla spinale e trasportarlo in sicurezza fino all'elicottero.