27
Mon, Sep

L'anteprima del cortometraggio “Cuore Italiano” di Virginia Grassi sabato 11 settembre

Storo
Typography

 

STORO. Virginia Grassi torna a far parlare di sé. La poetessa di Storo, che di anni ne ha oramai parecchi, lo fa come suo solito con stile, signorilità e con una buona dose di umiltà, caratteristiche che la contraddistinguono da sempre. Stiamo parlando del suo cortometraggio “ Cuore Italiano”, la cui anteprima si terrà l'11 settembre poco prima delle 20 dentro la struttura sociale “Storo e 20” alle Piane.

 

 

Dopo aver aperto alle 9 di quello stesso giorno una mostra con foto e backstage, Virginia avrà l'ovazione che si merita da parte della sua gente; nell'occasione si intratterrà con la docente e amica Paola Palmucci.

Nel corso della serata anche i convenevoli d'uso da parte del sindaco Nicola Zontini e della assessora aggiunta Mariella Bonomini, succeduta al duo autonomista Loreta Cavalli ed Ersilia Ghezzi che all'epoca - assieme a Franco Panizza - avevano intrapreso condiviso e portato a compimento il capolavoro.

 

All'evento saranno presenti i principali protagonisti e comparse nostrane che hanno reso possibile le varie sequenze.

Accanto a loro Silvia Pasi, chiamata a condurre, il Coro Amici del Canto con la direzione della maestra Sonia Cassinelli, Omar Cucic e Simone Pezzarossi alla pianola.

 

“ La manifestazione -avverte il geometra Donato Candioli presidente del Circolo pensionati dei Voi - è aperta sino ad un numero massimo di 500 persone con Green-Pass obbligatorio.”