04
Sun, Dec

A meno di un mese dalla moglie Dolores ieri se n’è andato anche il marito Mario dal Pio

Borgo Chiese
Typography

BORGO CHIESE -Ventidue giorni fa, all’età di anni 90, era deceduta la moglie Dolores e ieri anche il marito Mario , che aveva un anno in più, non l’ha persa di vista e l’ha seguita. Il decesso, attorniato dai famigliari, è avvenuto tra le mura domestiche. Ora dopo la cremazione le ceneri dei coniugi Butterini saranno ricomposte per tornare a stare insieme dentro lo stesso loculo. Le onoranze funebri saranno celebrate alle 14,30 di domani sabato 15 ottobre in cattedrale a Condino da parte del reverendo arciprete don Luigi Mezzi.

 

Avevano quattro figlie ed un figlio ( Ernesta, Luigina, Costantina, Bruna e Mauro) e ben undici nipoti. “ Mio suocero – dice Fiorindo Gualdi – in epoche diverse era stato tra i fondatori del coro Genzianella diretto dal frate cappuccino padre Angelo e successivamente nei vigili del fuoco e per ultimo nel direttivo del corpo bandistico Giuseppe Verdi “.

Mario , con altri quattro componenti la famiglia, faceva parte al casato dei Pii e in gioventù , assieme a papà Pio, accudiva bestiame e lavorava nei campi. Poi in epoche successive era approdato alla Cartiere Trentine sino al pensionamento . Dentro quel casato, all’imbocco della popolosa Contrada Cantagallo, ci stavano anche Bepi,Ernesto Ety e Carlotta oltre a Stefano e un’altra infinità di figli nonché un altro gruppone di sorelle compresa donna Giorgina deceduta recentemente.